venerdì 28 ottobre 2016

Nutella Bimby

Per farmi perdonare della lunga assenza, sono tornata con una ricetta da leccarsi i baffi.. super super super NUTELLA fatta in casa! O meglio, fatta col nostro amico Bimby!
Non sono una gran golosa di Nutella, ma la ricetta da tempo mi girava sotto gli occhi e così ho voluto cimentarmi nella realizzazione anche perchè mio figlio non beve latte ed ogni mattina devo inventarmi una colazione diversa per variare... così ho pensato che la crema alla nocciola potesse essere un'alternativa da spalmare su una fetta di pane. 
Sono rimasta estasiata dal risultato: colore, odore e sapore corrispondono e proprio non me lo aspettavo! In passato avevo provato altre ricette, buone sì, ma mai così somiglianti. Invece questa volta il risultato mi ha soddisfatta, ho la mia nutella priva di conservanti e olio di palma; rimane pur sempre un prodotto calorico, non proprio sano ma uno strappo alla regola ogni tanto concediamocelo.. Inoltre ho preparato da me la pasta di nocciole perchè non è semplicissimo trovarla, mentre è più facile reperire le nocciole, tostarle e frullarle rendendole a crema poichè rilasciano il proprio olio. Basterà frullarle 3-4 volte a velocità TURBO e il gioco è fatto!

Dai golosone, mettetevi all'opera e preparate la vostra Nutella Bimby! Let's go ;)

INGREDIENTI
  • 150 gr di pasta di nocciole
  • 100 gr Cioccolato Fondente
  • 100 gr Cioccolato Bianco
  • 100 gr Cioccolato al Latte
  • 40 gr olio di semi di girasole
  • 60 gr di latte condensato
  • 100 gr Zucchero semolato o di canna
  • 150 gr Latte intero o parzialmente scremato

PREPARAZIONE

Preparare lo zucchero a velo: 20 Sec. Vel. 9.
Aggiungere i tre tipi di cioccolato: 20 Sec. Vel.7,5.
Unire la pasta di nocciole, il latte condensato, il latte intero e l'olio di semi e cuocere 7 Min. 50° Vel.4Versate in un vasetto e preparatevi ad affondare il cucchiaino!!!

Si conserva a lungo in frigorifero... se resiste alla prova cucchiaino :)





                                   

Nessun commento:

Posta un commento